Progetto

CAP22

La cucina progettata lungo una parete e realizzata da Arezzi cucine, ha un pattern a scacchiera che contrasta con la linearità della parete. Il bianco e il verde salvia del disegno, riprendono i colori del giardino di erbe aromatiche presente nell’agrumeto che si intravede dalle finestre della stanza.

Il mobile riprende una semplicità che rimanda ai pannelli divisori giapponesi della villa di Katsura, in riferimento al giardino Planetario presente nel Baglio, dove è presente una rarissima pianta centenaria di Jinko Biloba tipica delle collezioni colte di piante provenienti da tutto il pianeta.

Moncada Rangel

Architetti di formazione, dopo aver lavorato e vissuto in diversi paesi come Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Paesi Bassi, Norvegia, Dubai e Svezia, hanno fondato la loro attività a Rotterdam nel 2012, per poi spostarsi a Siracusa, in Sicilia. Credono che tutto sia Architettura e che l’ Architettura sia, nella sua ricchezza di significati, priva di scala. Pensano che il design possa contribuire alla realizzazione di un mondo migliore. Lavorano con forme e strutture essenziali che possono generare oggetti, spazi e ambienti per inquadrare la complessità della vita. I loro progetti sono stati pubblicati su diverse riviste, tra cui Wallpaper*, Elle Decor, Frame, Wired, Living, Iinterni, Domus, Dwell e presentati al salone del mobile di Milano

PROGETTO:

Moncada Rangel

MATERIALI:

Ante laccate opaco bianche – Verde Salvia

Top:

Full color bianco 

FOTOGRAFO: 

Sebastiano Pupillo

Marcello Bocchieri